Giovedì, 18 Ottobre 2018
 
banner CCDU Portale Annunci Immobiliari
  Servizi Immobiliari Chi Siamo | Contatti | Mediarecord Network
 
 
immobili_vendita_terreni_edificabili
case_ville_pregio
case_vacanze
hotel
grandi_operazioni_immobiliari
attività_commerciali
news
legislazione_immobiliare
fisco_tributi
  AGGIUNGI AI PREFERITI
Agenzie Immobiliari Mediarecord:
V.le Vittorio Veneto n. 43
22070 Cirimido (CO)
Italia
Tel.: +39 031 93 75 34
P.I.: 03014400133
My status
  Home > News > Elenco News Mediarecord > dettaglio  
GLI ITALIANI E LA CASA
Torna alla lista News    
La scelta degli Italiani
Immobiliare Mediarecord

È scontato dire che la scelta dell'abitazione principale è determinata dalla pecunia disponibile e dall'età della persona che acquista l'abitazione. È mia esperienza diretta che i giovani solitamente acquistano un appartamento trilocale tipico: un'ottantina di metri, 2 camere da letto e non sempre il secondo bagno è presente. Mentre chi ha già qualche anno in più e non essendo magari la prima casa acquistata, dopo aver venduto il proprio appartamento il prossimo passo è una villetta, con più metri quadrati disponibili rispetto l'appartamento, con un giardino e locali accessori assenti sulla precedente abitazione.


Qui in provincia do Como, rispetto la città la scelta è decisamente differente poiché oltre ad avere prezzi più bassi i condomini sono quasi assenti e solitamente al prezzo di un appartamento di Milano da noi trovi una villa/villetta. Infatti non pochi clienti arrivano dalla città in cerca di verde, tranquillità, prezzi più competitivi e una qualità della vita diversa dalla metropoli.


Altro fattore determinante nella scelta della casa è la possibilità di accesso al credito e ciò varia in base al periodo (disponibilità o meno delle banche a concedere mutui), alla posizione geografica (sembrerebbe che le banche del nord diano più soldi rispetto quelle del sud) e ovviamente al tipo di lavoro svolto. Oggi il piccolo imprenditore sta sicuramente attraversando momenti non proprio semplici...


Speriamo che finalmente in Italia arrivi la stabilità e serenità che questo popolo probabilmente merita!


Bonini

Torna alla lista News    
MEDIARECORD - Servizi Immobiliari Copyright 2009 - All rights reserved | Disclaimer | Privacy | Mappa del sito