Lunedì, 25 Settembre 2017
 
banner CCDU Portale Annunci Immobiliari
  Servizi Immobiliari Chi Siamo | Contatti | Mediarecord Network
 
 
immobili_vendita_terreni_edificabili
case_ville_pregio
case_vacanze
hotel
grandi_operazioni_immobiliari
attività_commerciali
news
legislazione_immobiliare
fisco_tributi
AGGIUNGI IL SITO AI PREFERITI
Agenzie Immobiliari Mediarecord:
V.le Vittorio Veneto n. 43
22070 Cirimido (CO)
Italia
Tel.: +39 031 89 03 28
P.I.: 03014400133
My status
  Home > Grandi Operazioni Immobilari > risultati > scheda di dettaglio  
Salsomaggiore Terme, vendita di Hotel 4 Stelle con Terme interne di proprietà
Torna alla lista Grandi Operazioni Immobilari  
   
InfoTipo di Vendita:
  VENDITA DI AZIENDA ALBERGHIERA E IMMOBILE
  
Infodescrizione:
 

Ottimo Hotel Situato in pieno centro città, in una zona bellissima... avente un proprio reparto di cure termali interno. La struttura ricettiva si propone come luogo ideale per un soggiorno di tutto relax.
L'immobile è in una posizione importante e confortevole, ha un ampio giardino dove servire i propri clienti, terrazze, salotti e sala congressi. Tutte le camere sono dotate di bagno/doccia, tv a colori, frigo bar e telefono elettronico. Hall con american-bar ed elegante rialzo. Ampia sala da pranzo con cucina di prim'ordine per gustare i piatti tipici locali.

La struttura immobiliare è composta da due corpi completamente indipendenti ma perfettamente collegati. Uno è l'Hotel e l'altro fabbricato è adibito alle cure termali dove è possibile fornire differenti tipologie di servizio e cure con la spettacolare e famosa acqua calda Termale di Salsomaggiore di cui il centro è fornito da una condotta diretta.

Sfruttando l'attuale volume esistente, ottimizzandolo, l'Hotel si presta ad un ampliamento delle camere e degli spazi dedicati al benessere dei clienti.

AFFARE IRRIPETIBILE!

  
Infometrature:
  N. Camere: 70
Parcheggio: 8 Posti auto
N. coperti Ristorante:200
Sala Congressi: Si
Vendita di Immobile e Azienda
  
Infoprezzo: 3.000.000,00Infocodice immobile: 98
  
Infofotografie:
  
  Fango
  
  Acqua
  
  L\'hotel
  
   
Informazioni generali (tratte da Wikipedia)
   
InfoSalsomaggiore Terme:
 

Salsomaggiore Terme è un comune di 19.937 abitanti in provincia di Parma. Famosa per il turismo termale, rinomata per le acque salsobromoiodiche già note agli antichi romani e ai celti, ma le cui proprietà curative furono scoperte solo nel 1839 dal medico Lorenzo Berzieri. È sede di una importante scuola alberghiera. Il paese, posto fra le colline dell'appennino parmense, è collegato al vicino comune di Fidenza grazie ad una ferrovia a binario unico.

Il comune è anche famoso per la vasta quantità di opere dell'architetto/pittore/scultore Liberty Galileo Chini, tra i principali edifici si ricordano il centro termale L.Berzieri e le sale del Palazzo dei congressi.

Fra le manifestazioni che ospita, celeberrimo è il concorso di bellezza di Miss Italia, di cui Salsomaggiore ha ospitato finora le finali di 39 edizioni.

Tra le altre manifestazioni che vi si disputano vi è il Campionato Mondiale della Pizza, gli juniores di Pallacanestro maschile e juniores femminili di tennis.

Dal 2007 è sede di un importante festival culturale dal titolo "Incontrarsi a Salsomaggiore"[1] incentrato sulle arti, l'incontro ed il dialogo.

Salsomaggiore Terme sarà inoltre la prima città Termale Italiana sede di un WTC (World trade center); nel maggio 2008 infatti la Casa Madre WTCA di New York ha concesso ai comuni di Salsomaggiore Terme e Tabiano la licenza di WTC Salsomaggiore, valida in esclusiva anche per le province di Parma e Piacenza.

  
 

  
InfoSocietà:
 

Il comune di Salsomaggiore presenta caratteristiche territoriali antropologiche determinate soprattutto dalla particolare vocazione economica del territorio. Le attività legate al termalismo costituiscono la base socio-economica della città. Conseguentemente si registra una preponderanza del terziario generico e di qualità, integrato con le attività alberghiere.

L’attività artigianale risulta fortemente radicata sul territorio, come pure quella agricola.

  
 

  
InfoEvoluzione demografica:
 

Abitanti Censiti

  
 

  
Info :
 

* Anno Residenti Variazione
* 2001 17.916
* 2002 18.271 2,0%
* 2003 18.794 2,9%
* 2004 19.328 2,8%
* 2005 19.579 1,3%
* 2006 19.720 0,7%
* 2007 19.937 1,1%

  
 

  
InfoMonumenti e luoghi d'interesse:
 

* Il Castello di Tabiano ha origini antichissime e non ben note, infatti non sono mai stati ritrovati oggetti che potessero condurre alla sua costruzione. Elementi storici emergono soltanto a partire dal XI secolo, in concomitanza con lo sviluppo dei pozzi a Salso, l'aumento dei passaggi sulla via Francigena e le costanti discese degli imperatori tedeschi. Nulla si conosce dei tempi antichi, tranne un toponimo in latino: Tablanus, che sta ad indicare le origini romane del castello. Tra i più famosi padroni del castello ricordiamo: Carlo Gatti, Rosa Maria Corazza e Giacomo Corazza.
* Castello di Bargone
* Castello di Contignaco

Il feudo di Contignaco dapprima dei Pallavicino, nel 1315 fu conquistato dalla famiglia degli Aldighieri di Parma per il controllo delle saline del territorio, le acque termali venivano usate allora per la produzione di sale. Gli Aldighieri di Parma (in seguito "di Contignaco") lo tennero fino al 1537. Cambiando proprietari e padroni, il castello fu più volte ricostruito. La torre principale, ancora oggi ben conservata, con 30 metri di elevazione, risale all'anno 1030. Di pianta quadrangolare con cortile interno, ha il maschio a pianta quadrata collocato a metà del lato minore. Il castello è circondato da un parco di querce, cedri, cipressi e di allori. Rilevante è la quercia ultrasecolare all'ingresso del castello. Oggi è residenza privata, non visitabile, vi ha sede una azienda agricola.

* Castello di Scipione
* Palazzo Comunale - XIV secolo
* Grand Hotel des Thermes oggi Palazzo dei congressi
* Gabbia del Pozzo Scotti
* Terme Berzieri - 1923
* Piazza del Popolo
* Piazza della Libertà
* Monumento a Gian Domenico Romagnosi
* Terme Luigi Zoja e Parco Mazzini - 1968
* Parco Regionale del Crinale
* Boschi di Carrega
* Foresta del Monte Penna
* Oasi del Monte Fuso

  
 

  
InfoCultura:
 

La città è spesso sede di manifestazioni teatrali e musicali, mostre e iniziative culturali. “Strumento“ culturale è l’edificio termale "Lorenzo Berzieri", in stile Liberty e Déco, che negli ultimi anni è stato ampiamente valorizzato. Salsomaggiore, dopo aver raggiunto l’apice della sua fama durante la Belle époque e negli anni fra le due guerre, si trova attualmente in una crisi del termalismo. La Biblioteca Comunale è chiamata "Gian Domenico Romagnosi".


L’iscrizione presso la biblioteca Romagnosi permette di accedere ai servizi bibliotecari di tutte le biblioteche di Parma e provincia che aderiscono al Polo Bibliotecario Parmense. L'emeroteca comunale, ubicata all'interno della biblioteca, è accessibile agli utenti abituali, ai turisti ed ai visitatori occasionali. Il servizio offre la possibilità di consultare circa una quarantina di giornali nazionali suddivisi tra quotidiani e riviste di vario genere: sport, cucina, attualità, viaggi, giardinaggio ecc. L'ingresso alla emeroteca è gratuito.

  
 

  
InfoMusicisti legati a Salsomaggiore Terme:
 

Luca Fanfoni, violinista

  
 

  
InfoCentri televisivi:
 

La sola emittente televisiva della città è Tv Salso, i cui studi sono situati nel centro di Salsomaggiore Terme. Essa produce anche programmi propri.
Giornali e quotidiani [modifica]

A Salsomaggiore Terme sono presenti i seguenti periodici locali:

La Snavra
Bollettino satirico d'informazione di Salsomaggiore Terme.
Il pensiero salsese
Giornale della democrazia radicale. Nasce nell'anno 1906, ma fondato precedentemente nel 1903-1904 col nome di Salso-Borgo.
Terreverdiane News
Val Stirone
La Gazza Salsese

Il quotidiano più diffuso è la Gazzetta di Parma che dispone di una pagina dedicata a Salsomaggiore e ai dintorni di Fidenza.

  
 

  
InfoRadio:
 

L'unica radio presente a Salsomaggiore Terme è Radio Monte Kanate, nata a luglio del 1976. Vanta il primato di essere la prima radio italiana ad andare in stereofonia[senza fonte]. La sede è situata in via Contignaco 78 a Salsomaggiore Terme, mentre le antenne di trasmissione sono situate sul monte Canate alto 846 metri.

  
 

  
InfoTrasporti:
 

Salsomaggiore è dotata di una Stazione ferroviaria dalla quale parte una linea che, passando per la fermata all' ospedale di Vaio, arriva alla vicina stazione di Fidenza.

  
 

  
InfoSport :
 

La città, con le sue numerose attrezzature, ospita ogni anno molte manifestazioni sportive di genere e di livello diversi, dai campionati locali fino a quelli internazionali. Ad organizzare tali eventi sono le associazioni sportive dilettantistiche di Salsomaggiore in collaborazione con le Federazioni Nazionali.

  
 

  
InfoCucina:
 

* Fondamento della cucina salsese sono i primi piatti: tagliatelle, lasagne, anolini, tortelli.

Tra questi, i più importanti sono gli anolini (dal latino anulus = anello). Leggenda vuole che l'anolino sia nato dalla fantasia di un oste che, spiando dal buco di una serratura di una camera, vide l'ombelico di una bella viandante e ne volle riprodurre, in pasta e ripieno, le leggiadre fattezze.

* Esiste anche una grande varietà di secondi a base di carne: stracotto di manzo, il bollito misto e la picaia, la famosa punta di vitello dissossata, aperta a sacco e farcita con parmigiano, pangrattato, uova ecc. e la "Rosa di Parma", ottenuta dal filetto di manzo farcito con fette di prosciutto crudo e scaglie di parigiano.
* Contorni a base di funghi, specialmente di porcini. Altri funghi utilizzati sono i funghi di "San Giorgio", chiamati volgarmente Spinaroli.
* I dolci tradizionali: torte di frutta, di mandorle, di castagne e di ricotta e le frittelle di Carnevale.

  
 

  
InfoAmministrazione comunale:
 

Sindaco: Massimo Tedeschi (centrosinistra) dal 30/05/2006
Centralino del comune: 0524 580111
Posta elettronica: urp@comune.salsomaggiore-terme.pr.it

  
 

  
InfoGemellaggi:
 

Salsomaggiore è gemellata con:

* Hammam-Lif, (Tunisia)
* Yalta, (Ucraina)
* Cutro, (Italia)
* Aix-les-Bains, (Francia)

  
 

  
InfoFrazioni:
 

Bargone, Cangelasio, Campore, Cento Pozzi, Ceriati, Contignaco, Costa, Costamarenga, Fornacchia, Gorzano, I Passeri, Longone-Colombaia, Montauro, Pie' di Via, Pieve di Cusignano, Rossi, Salsominore, San Nicomede, San Rocchin, San Vittore, Scipione Castello, Scipione Ponte, Spumarina, Tabiano Bagni, Tabiano Castello, Tosini, Vascelli.

  
 

  
  
  
Mediarecord  Servizi  Immobiliari -  Tutti i diritti Riservati
La copia e l'uso non autorizzato delle immagini, dati e quant'altro contenuto in questa pubblicazione, sarà punita secondo la legge.
   
Torna alla lista Grandi Operazioni Immobilari  
MEDIARECORD - Servizi Immobiliari Copyright 2009 - All rights reserved | Disclaimer | Privacy | Mappa del sito